Captoglove, da una startup italiana uno speciale guanto che permette di controllare varie situazioni [Video]

Dopo il successo alle fiere internazionali, questo speciale guanto approda su Kickstarter e ottiene subito grande successo.


CaptoGlove è un guanto che permette di controllare videogiochi, smart phone, programmi di realtà virtuale, droni, elettrodomestici con Bluetooth e molto altro. Le sue applicazioni comprendono moltissimi settori, tra cui ad esempio quello medico, grazie al quale sono adesso possibili training professionali ad esempio di operazioni chirurgiche. Si consiglia la visione del video qui.

Riguardo CaptoGlove: Il suo fondatore, lo aveva ideato per aiutare il padre a recuperare l’uso delle mani dopo aver subito un incidente, ma dopo 5 anni di sviluppo, CaptoGlove ha fatto il suo debutto al CES 2017 e lo scorso mese al Game Developer’s Conference (GDC), dove è stato accolto con entusiasmo dal pubblico (al riguardo, si vedano le interviste nel loro canale Youtube). Oggi hanno annunciato la prevendita del prodotto suKickstarter. Così, i primi ad acquistarlo (early backers) oltre a supportare lo sviluppo del prodotto, lo potranno avere per $160 (36% di sconto dal prezzo di negozio) e lo riceveranno a Maggio.

“La mano umana è il miglior controller del mondo”, ha dichiarato Danilo Campisi, noto esperto marketing che ha contribuito al successo di molte startup Italiane e che sta seguendo anche la comunicazione di CaptoGlove.

 Alcune caratteristiche del prodotto:
– Integrabile con qualsiasi gioco, presente o passato, sistemi iOS, Android, Visori VR, droni, elettrodomestici e qualsiasi altro strumento che supporta il bluetooth.
– Non necessita di aree speciali o strumenti particolari come camere.
– 20 azioni configurabili per guanto (40 con un paio)
– Dura fino a 10 ore di uso continuo con una sola carica
– Lavabile senza rimuovere neanche un sensore
– Disegnato e sviluppato dalla famosa azienda italiana per guanti sportivi Reusch.

Per saperne di più su CaptoGlove, si visiti CaptoGlove.com, o i loro social media: Instagram (@CaptoGlove), Twitter (@CaptoGlove) e Facebook (Facebook.com/CaptoGlove).

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *