Dopo una lunga causa legale, la Universal Pictures ha acquisito i diritti di sfruttamento del materiale letterario de “The Voyage of Doctor Dolittle” di Hugh Lofting ovvero il famoso Dottor Dolittle.
È facile ricordare il Dottor Dolittle interpretato da Eddie Murphy ma questa volta, nelle vesti del fisico con l’abilità di parlare con gli animali, ci sarà Robert Downey Jr.
La sceneggiatura e la regia è di Stephen Gaghan, noto per Alfie (2004). La critica aspetta questa pellicola, che per le precedenti versioni è stata prodotta da 20th Century Fox, e un ritorno sul grande schermo di Robert Downey Jr.
Il medico che sa parlare con gli animali è stato reso celebre da Rex Harrison nel 1967 in una versione cinematografica musicale candidata agli Oscar come miglior film (e vincitrice della statuetta per gli effetti speciali e la canzone) e poi nel 1998 da Eddie Murphy che sbancò il botteghino con 294 milioni di incasso totale.
Robert Downey Jr. questa estate sarà in Spider-Man: Homecoming e l’anno prossimo in Avengers: Infinity War. A Hollywood ci sono voci che tornerà anche ad essere Sherlock Holmes nel terzo episodio del franchise accanto al fedele amico Watson, Jude Law.
0 comments