Il documentario Whitney realizzato dalla BBC sulla vita di Whitney Houston sbarca in Italia grazie a Eagle Pictures solo nei giorni 24,25,26,27 e 28 aprile, si tratta di un evento per poter vivere e rivivere la vita, i successi, gli amori ma anche gli eccessi della grande cantante americana scomparsa 5 anni fa.
Il network Britannico ha poi affidato il lavoro a Nick Broomfield, regista inglese, noto per la sua capacità di scavare nella vita degli artisti più famosi e divenuto celebre per il documentario su un’altra icona della musica come Kurt Cobain.
Il documentario è realizzato con materiali inediti, fra cui scene di vita quotidiana di Whitney e dei suoi familiari, interviste a colleghi e amici, alternati alle sequenze più belle dei suoi concerti.
Whitney promette di far conoscere più da vicino una grandissima artista dotata di una grande voce, carisma e fascino che è andata piano piano perdendo la sua luce negli ultimi anni. Il regista Nick Broomfield, infatti, ha dichiarato di aver indagato in profondità la vita di Whitney per capire le cause che, da un successo stellare, l’hanno poi portata ad uno straziante declino artistico e personale.
· Più di 190 milioni di copie vendute, fra album e singoli
· 46 settimane al numero 1 della classifica degli album più venduti
· 6 Grammy Awards
· 2 Emmy
· 31 Billboard music Awards
· 22 American Music Awards
· Tre album in contemporanea nella Top Ten della Billboard 200 per due settimane consecutive
Tra gli altri record, detiene anche il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo insieme a Michael Jackson, e nel 2006 il Guinness dei Primati l’ha dichiarata l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi.
0 comments