Foto dal mondo del 24 marzo: a New York i grattacieli si curvano?

La sfida del futuro: i grattacieli si curvano invece di alzarsi.

grattacieli a manhattan

I nuovi grattacieli del futuro a New York non si sviluperanno sempre e solo in altezza ma sono allo studio anche nuove forme ad esempio ricurvi su se stessi.

Lo studio d’architettura Oiio punta a modificare lo skyline di Manhattan con The Big Bend, un edificio ad arco che promette di essere il più lungo del mondo.

Un’idea effettivamente molto curiosa ma almeno in teoria rivoluzionaria e originale.

Spiegando questo cambio di rotta, lo studio d’architettura ha spiegato che da quando è stato inaugurato il grattacielo One57 nel 2014, sulla 57esima strada è cambiato tutto. Quell’edificio si vanta di essere il più alto al mondo nel settore residenziale. Le leggi urbanistiche di New York hanno generato una peculiare serie di “trucchi” attraverso cui gli immobiliaristi cercano di aumentare al massimo l’altezza delle loro proprietà al fine di dare loro il prestigio di un grattacielo spiega Oiio.

Ma che cosa accadrebbe se sostituissimo all’altezza la lunghezza? Se i nostri edifici, anziché essere alti, fossero lunghi? Se riusciamo a piegare la nostra struttura invece delle leggi di New York, saremmo capaci di creare uno dei più prestigiosi edifici di Manhattan, si legge sul sito dello studio di architettura.

Con una lunghezza di 1.220 metri e una curvatura ad arco nella parte più alta per collegare due grattacieli trasformandoli in un edificio unico, il “Big Bend” dovrebbe avere un ascensore futuristico, capace di salire in curva e in orizzontale, ma sopratutto, se effettuato con successo, The Big Bend finirà per diventare l’edificio più lungo del mondo, superando anche il Dubai Burj Khalifa.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *