“Strike a pose”, arriva su Netflix il documentario sui ballerini del Blond Ambition tour di Madonna [Video]

Dopo il passaggio al cinema arriva sulla piattaforma streaming lo speciale documentario.


Sette tra i più importanti ballerini di Madonna raccontano la loro storia che è anche un pò la storia della mitica cantante, dai tempi dell’enorme successo mondiale che fu Vogue e il Blond ambition tour seppur con il suo seguito di polemiche per il mix di sesso e religione che proponeva. Questo e molto altro è il documentario Strike e pose in arrivo dal 1° aprile su Netflix.

Strike a pose è uscito nelle sale cinematografiche d’Italia lo scorso dicembre ma solo per 48 ore adesso invece lo potremo vedere tutti, un documento che è un piccolo grande gioiello per tutti i fans di Madonna e non solo.  Strike a Pose di Ester Gould e Reijer Zwaan è la storia di quei sette ballerini e di come l’esperienza di quel tour cambiò la loro vita e quella di chi li amava.

Il video Vouge prima, il tour dopo e questi stessi ballerini erano e sono ancora oggi l’emblema della libertà di espressione, della libertà di essere se stessi sempre e comunque, contro le convenzioni, contro il razzismo, contro l’omofobia.

Presentato in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Berlino e quindi a Biografilm Festival | International Celebration of Lives di Bologna, il docu-film racconta così l’emozionante e incredibile esperienza di Luis Camacho, Oliver Crumes III, Salim Gauwloos, Jose Gutierrez, Kevin Stea, Carlton Wilborn e Sue Trupin che, 25 anni dopo, in una reunion voluta da tempo, raccontano come sono cambiate le loro vite e i retroscena di quel periodo epico.

Sicuramente da non perdere!

Strike a pose

Strike a pose poster

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.