“Caduto dalle stelle”, il ritorno di Mario Venuti [Video]

Un altro grande ritorno musicale.

È “Motore di vita” il titolo del nuovo album di inediti di Mario Venuti in uscita il 7 aprile, anticipato dal primo singolo “Caduto dalle stelle, scritto da Venuti e Kaballà, da ieri in rotazione radiofonica, il video ufficiale qua in alto.  

Sempre da ieri, venerdì 24 marzo, l’album è disponibile in pre-order su iTunes (https://lnk.to/MotoreDiVita) e tutti coloro che acquisteranno il disco otterranno subito come instant gratification il primo singolo.

Motore di vita riguarda il corpo, che si riscopre nella danza e nei sapori, nella percezione della musica e dell’amore, nelle meraviglie del viaggio e del creato, nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo.

L’album “Motore di Vita(Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital), che arriva a oltre due anni dal precedente “Il tramonto dell’occidente”, è stato prodotto artisticamente da Mario Venuti e Seba e vanta la collaborazione del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”.

Questa la tracklist dell’album “Motore di Vita”: “Conservare in luogo fresco; Caduto dalle stelle; La prima volta”; “Lasciati amare”; “Motore di vita”; Spirito del mondo”; “Tutto questo mare; Se avessi altro amore”; “Non è peccato”; “Fuorimondo shop”; “Alza un po’ il volume”; “I peccati della luna”.

Dall’8 aprile Mario Venuti incontrerà il pubblico e racconterà “Motore di Vita” in un instore tour. Queste le date: l’8 aprile a Milano (ore 17.30 – Mondadori di Via Marghera, 28); il 9 aprile a Palermo (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Cavour 133), il 10 aprile a Catania (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Etnea 283); il 12 aprile a Roma (ore 18.00 – La Feltrinelli di via Appia Nuova 427); il 20 aprile a Torino (ore 18.30 – La Feltrinelli di Stazione Porta Nuova); il 21 aprile a Firenze (ore 18.30 – La Feltrinelli di Piazza della Repubblica, 26).   

«In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l’anima. La cura è la musicaspiega Mario venuti in merito al singolo “Caduto dalle stelle” Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare… è la metafora della nostra vita».

Motore di vita” sarà presentato live da MARIO VENUTI nelle seguenti date: l’11 aprile al Vinitaly and the City di BARDOLINO (Verona), il 18 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di MESSINA, il 28 aprile al Rapsodia di CASERTA, il 6 maggio al Blue Note di MILANO, il 16 giugno alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA.

La band che accompagnerà il cantautore siciliano durante i concerti è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.

mario venuti

Motore di vita cover album





loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.