“Mazinga Z – The Movie”: finalmente il primo teaser trailer

Un evento per tutti gli appassionati e nostalgici.


Il movie Mazinga Z sta arrivando al cinema Italia compreso e finalmente arriva anche il primissimo teaser trailer che ci fa almeno intravedere qualcosa ma giusto qualcosina in attesa di esplorare altre immagini nel prossimo futuro. Il video qua in alto.

Le immagini sono state viste in anteprima all’Anime Japan 2017 una fiera del fumetto che si è svolta a Tokyo nei giorni scorsi. Ancora troppo poco per capire qualcosa anche se qualche dettaglio del robottone ideato da Go Nagai ha iniziato a essere svelato.

Proprio Go Nagai era tra i padrini della presentazione durante la convention giapponese. Insieme a lui anche i doppiatori Showtaro Morikubo e Ai Kayan, che nel film daranno voce a Koji Kabuto e Sayaka Yumi. Il progetto del film è stato messo in cantiere per celebrare i 45 anni al manga che ha dato il via alla generazione dei Super Robot, ovvero i robot guidati da un pilota umano. Dopo di lui, dalla penna di Go Nagai, sarebbero arrivati Il Grande Mazinga, Goldrake, Jeeg Robot d’acciaio e Getta Robot (senza contare le decine di epigoni, da Daltanious a Daitarn III).

Il fumetto di Mazinga Z (Mazinger in orginale) fece la sua prima comparsa sulla rivista Weekly Shōnen Jump nel 1972, mentre l’anime lo seguì da lì a pochi mesi. Il film sarà diretto da Junji Shimizu e Go Nagai ha annunciato che la premiere mondiale si terrà anche fuori dal Giappone anche se ancora non si sa se l’Italia farà parte dei Paesi interessati. Ma i fan italiani possono stare tranquilli: è già stato confermato che il film sarà distribuito anche da noi.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *