Frittata senza uova – Le ricette di Tivoo

Una gustosa alternativa vegana.

La Frittata senza uova è un’ottima alternativa alla classica frittata, sicuramente più leggera ma altrettanto buona. Se non avete uova in casa e volete provarla ecco la ricetta.

Frittata senza uova

Frittata senza uova

Ingredienti per 4 persone:

150 g di farina di ceci

200 ml di acqua

un cucchiaino di curcuma

sale e pepe q.b.

un cucchiaio di erba cipollina tritata

2 pomodori San Marzano

10-15 olive nere di Gaeta denocciolate

2-3 cucchiai di olio di oliva




Procedimento:

Preparate la pastella: miscelate la farina di ceci con l’acqua utilizzando una frusta, condite con sale, pepe, curcuma e fate riposare per almeno un’ora.

Al momento di utilizzarla, arricchite la pastella di ceci con le olive tagliate a rondelle e i pomodori a fettine sottili. Profumate con l’erba cipollina.

Scaldate leggermente l’olio in una padella antiaderente, versatevi la pastella e distribuite bene tutti gli ingredienti al suo interno. Cuocete la frittata senza uova da entrambi, fino a quando sarà gonfia e dorata.

Servite la vostra frittata ben calda, al massimo tiepida.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.