Private Collections, su Sky Arte HD l’arte raccontata dai collezionisti

Otto appuntamenti per scoprire l’arte in altri modi.

sabrina donadel

Sabrina Donadel

Sarà Alessia Antinori la protagonista della prima puntata di Private Collection, il programma ideato e condotto dalla giornalista e conduttrice Sabrina Donadel, in onda a partire da lunedì 3 aprile alle ore 20:45 su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), e disponibile su Sky On Demand. Nel corso degli 8 appuntamenti, Sabrina Donadel incontrerà alcuni tra i più famosi collezionisti che apriranno in esclusiva per Private Collection le loro case, dando la possibilità di ammirare opere fino ad ora inaccessibili e parlare della loro grande passione per il collezionismo.

Alessia Antinori è la direttrice di una rinomata azienda vinicola con una storia di più di 600 anni e, soprattutto, una grande appassionata d’arte contemporanea. Proprio nella sua collezione privata a Roma, che visiteremo in via del tutto eccezionale insieme a Sabrina Donadel, si potranno ammirare i capolavori di grandi artisti del calibro di: Edson Chagas, Rosa Barba, Yan Pei-Ming, Liu Wei, Ibrahim Mahama, Nicola De Maria e Yves Klein.

Inoltre, dal 2012 Alessia Antinori porta avanti l’Antinori Art Project, un progetto che sostiene e promuove l’arte contemporanea. Ci sarà anche spazio per rubriche, appuntamenti fissi e minipillole che soddisferanno le curiosità di chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’arte contemporanea.

Private Collection è un programma di Sabrina Donadel. La regia è a cura di Gianluca Calu Montesano.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *