King Arthur: il Potere della Spada, la versione di Guy Ritchie tra poco al cinema: trailer e anticipazioni sul film

Un personaggio storico reinterpretato alla maniera del regista britannico.


Un film che potrebbe far molto parlare di se perchè diretto da Guy Ritchie ai più magari conosciuto solo per essere stato il marito di Madonna, ma cinematograficamente ha un’impronta e un modo di girare tutti suoi e cosi sarà anche per l’attesissimo King Arthur: il potere della spada nelle sale dal prossimo 12 maggio con protagonista Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) affiancato da Jude Law nel ruolo dello zio Vortigern.

Da notare lo spettacolare trailer finale rilasciato proprio oggi con tanto di colonna sonora dei Led Zeppelin.

King Arthur: Il Potere della Spada vedrà come protagonista Charlie Hunnam, nei panni del futuro Re Artù. Àstrid Bergès-Frisbey sarà Ginevra, Eric Bana sarà Uther Pendragon, Djimon Hounsou sarà Bedivere e Jude Law sarà il villain Vortigern. L’irlandese Katie McGrath, che ha interpretato Morgana in cinque stagioni di Merlin, interpreterà un personaggio chiamato Elsa. Nel cast anche Mikael Persbrandt, Aidan Gillen.

La sinossi ufficiale:

Questa coraggiosa nuova storia presenta un giovane ragazzo di nome Artù che con la sua gang di fuorilegge vive per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato finché non mette le mani su Excalibur – e con essa, sul suo futuro.

Istantaneamente messo alla prova dal potere di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a tirare di spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.

Tra le location di riprese, Warner Bros. Studios Leavesden, Galles e Scozia. Il film sarà il primo episodio di una nuova esalogia e trarrà ispirazione da “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Lo script sarà di Joby Harold. Ritchie e Harold figureranno come produttori assieme a Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell.

Ci aspetta una versione decisamente più violenta, visionaria e…adulta!


Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.