Borse, Tokyo ha chiuso in rialzo: apertura piatta per Piazza Affari

Ricomincia una nuova settimana per le Borse: Milano apre poco mossa.

Chiusura in rialzo per la prima seduta settimanale della Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei segna un incremento dello 0,71% attestandosi a quota 18.797,88, con un guadagno di 133 punti. In attesa di maggiori indicazioni dalla Federal Reserve, dal discorso della presidente Janet Yellen in Michigan, lo yen frena la manovra di apprezzamento sul dollaro, a quota 111,40, e di poco sotto un valore di 118 sulla moneta unica.

Apertura di settimana piatta per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,09% attestandosi a quota 20.318 punti. Esordio col botto (+10,42%) per Avio, che opera nel campo della propulsione spaziale. A fare da madrina al debutto della società è stata Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana e prima donna italiana nello spazio.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.