Borse, sia Tokyo che Piazza Affari di nuovo negative

loading...

Le Borse internazionali come Tokyo e Milano riaprono con segnale negativo.

Chiusura in territorio negativo per la Borsa di Tokyo, a causa della rivalutazione costante dello yen sul dollaro e il protrarsi dell’instabilità a livello geopolitico. L’indice Nikkei ha ceduto lo 0,68% a quota 18.426 punti. Sul mercato dei cambi lo yen rimane sui massimi in 5 mesi sul biglietto verde a quota 109, dopo le dichiarazioni del presidente americano Donald Trump che non sembra intenzionato a favorire un dollaro forte.

Apertura in territorio negativo per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede lo 0,43% a 19.918 punti. Avvio col segno meno anche per gli altri principali listini europei: a Francoforte l’indice Dax lascia sul terreno lo 0,14%, a Parigi il Cac 40 perde lo 0,21%, mentre a Londra l’Ftse 100 è in ribasso dello 0,2%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *