Borse, sia Tokyo che Piazza Affari di nuovo negative

Le Borse internazionali come Tokyo e Milano riaprono con segnale negativo.

Chiusura in territorio negativo per la Borsa di Tokyo, a causa della rivalutazione costante dello yen sul dollaro e il protrarsi dell’instabilità a livello geopolitico. L’indice Nikkei ha ceduto lo 0,68% a quota 18.426 punti. Sul mercato dei cambi lo yen rimane sui massimi in 5 mesi sul biglietto verde a quota 109, dopo le dichiarazioni del presidente americano Donald Trump che non sembra intenzionato a favorire un dollaro forte.

Apertura in territorio negativo per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede lo 0,43% a 19.918 punti. Avvio col segno meno anche per gli altri principali listini europei: a Francoforte l’indice Dax lascia sul terreno lo 0,14%, a Parigi il Cac 40 perde lo 0,21%, mentre a Londra l’Ftse 100 è in ribasso dello 0,2%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.