Borse, sia Tokyo che Piazza Affari ripartono dal segno positivo

Le Borse riaprono con segno positivo.

La Borsa di Tokyo termina le contrattazioni in leggero rialzo, sostenuta dalla chiusura positiva degli indici azionari statunitensi e dallo stop alla rivalutazione dello yen, mentre restano in primo piano i timori sulla situazione in Corea del Nord. L’indice Nikkei segna un aumento dello 0,35% a quota 18.418,59 punti.

Piazza Affari apre in rialzo. L’indice Ftse Mib guadagna in avvio lo 0,20% a 19.813,48 punti, mentre l’All Share sale dello 0,17% a 21.919,26 punti. Settore bancario tonico, con l’eccezione di Banco Bpm che cede lo 0,25%. Bene le altre: Intesa Sanpaolo +0,16%, UniCredit +0,93%, Bper +0,18%, Carige +0,44%, Credem +0,66%.

piazza affari, borsa tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *