Il diavolo veste Prada: l’entrata in ufficio di Meryl Streep un omaggio al film Affari d’oro con Bette Midler

Tutti amano il film con Meryl Streep e Anne Hathway anche in replica.


Canale 5 ha trasmesso il giorno di Pasquetta e per l’ennesima volta Il diavolo veste Prada con Meryl Streep e Anne Hathaway, il film è diventato un’icona pop degli ultimi anni, una sorta di scuola di vita per molte persone e certe frasi, certi monologhi sono diventati cult. Anche in replica il film viene visto e rivisto senza mai stancare veramente. Eppure c’è qualcuno che ha notato un particolare davvero interessante: la famosa entrata in scena di Meryl Streep nei panni dell’algida Miranda Prestley è ripresa quasi identica da un’altra commedia del 1988 con il titolo in italiano Affari d’oro con protagonista una fantastica Bette Midler.

L’entrata in scena è quasi identica nello stile e anche nell’atteggiamento della protagonista che riprende severamente i suoi dipendenti su qualsiasi cosa anche sull’abbigliamento. Ma è chiaro che Meryl Streep è unica e anche in questo caso ha saputo regalarci un personaggio e un’interpretazione memorabili che non si dimentica facilmente. In alto il video del film con Bette Midler e qui in basso quello con la Streep.

Il film Affari d’oro tra l’altro è una commedia deliziosa che va assolutamente recuperata, nel cast anche Lily Tomlin.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.