L’incredibile storia del celebre bandito colombiano Pablo Escobar diventa il soggetto di Escobar – El Patrón, un’avvincente graphic novel disegnata da Giuseppe Palumbo e sceneggiata da Guido Piccoli. Edita da Astorina che per la prima volta pubblica un soggetto che non ha per protagonista l’amatissimo Re del Terrore, Escobar – El Patrón, disponibile in libreria e fumetteria dal 20 aprile, è uno dei primi due titoli distribuiti da Oscar INK, il nuovo marchio Mondadori interamente dedicato al fumetto.
Questa prima pubblicazione segna l’inizio di una collaborazione tra Astorina e Mondadori che proseguirà in futuro con la pubblicazione, a giugno, del volume “Il Re del Terrore, Il remake” che ripropone, in versione moderna ed estesa, la storia del primo, mitico, numero di Diabolik, uscito nel novembre del 1962.
A più di ventitré anni dalla sua morte, Pablo Escobar è ancora il bandito più famoso del mondo, più di Al Capone e Dillinger. Colui che veniva chiamato “El Patrón” ha capeggiato un esercito di sicari responsabili di migliaia d’omicidi e di attentati terrificanti come a un aereo di linea o alla sede della polizia segreta a Bogotà.
ESCOBAR – EL PATRÓN
Sceneggiatura di Guido Piccoli
Disegni di Giuseppe Palumbo
Colori di Arianna Farricella
Lettering di Enrico Pierpaoli
Collana: Oscar Ink
Pagine: 136
Formato: 19,5×26 cm
Prezzo: 19,00 euro
In uscita il 20 aprile 2017
0 comments