Facebook e la realtà aumentata: il futuro del social network [Video]

Mark Zuckerberg ha annunciato oggi le novità future del famoso social.


Facebook è costantemente in aggiornamento per tenere i propri utenti sempre più fissi e connessi ma cercando anche di guardare a nuove tecnologie che rappresentano comunque il futuro, oggi nel corso dell’annuale keynote tenutosi in California, Zuckerberg ha annunciato le novità per i prossimi mesi. Ora al centro dell’attenzione non è più solo connettere le persone ma anche in che modo.

L’obiettivo consiste nel rendere la camera la prima piattaforma in realtà aumentata per creare nuove modalità di incontro tra mondo fisico e digitale, come ha annunciato alla platea nella conferenza. Il programma di F8 2017 pone un particolare focus sugli investimenti a lungo termine sulla connettività, l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e aumentata, e l’hardware. Certo sono aspetti che possono far sorridere vista l’ingente massa di utenti del social network che ancora si lascia abbindolare dalle bufale che circolano e che si dovrebbero immaginare alle prese con realtà aumentata e intelligenza artificiale.

E’ stata quindi lanciata la versione beta di Facebook Spaces per Oculus Rift, la nuova applicazione in realtà virtuale con la quale è possibile visualizzare i contenuti su Facebook con gli amici tramite realtà virtuale nello stesso luogo, inclusi video e foto a 360° che possono trasportare l’utente. Inoltre, ha presentato diverse novità come la Camera Effects Platform, una suite di strumenti creativi aperti per dare alla comunità di artisti e sviluppatori il potere di creare una gamma completa di effetti per la nuova camera, da semplici cornici a effetti interattivi e maschere. Places Graph, invece, è un nuovo libero accesso ai dati su oltre 140 milioni di luoghi nel mondo.

Facebook

Facebook

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.