Tex Montales: Da Sergio Bonelli Editore, arriva il libreria e fumetteria

Tex Montales. Il volume che raccoglie le avventure di Tex e del fuorilegge messicano Montales!

 

Nel 2018 Sergio Bonelli Editore festeggerà i 70 anni di Tex. Nell’attesa dell’importante anniversario, in aprile arriva in fumetteria (il 19) e in libreria (il 20) TEX. MONTALES, il volume che raccoglie le prime avventure che vedono insieme Tex e Montales, uno dei personaggi più noti dell’universo del ranger ideato da Gianluigi Bonelli e disegnato da Aurelio Galleppini.

Ex fuorilegge messicano, compagno di scorribande di Tex, Montales è il primo dei comprimari che periodicamente si affiancano ai pards bonelliani (Tex, Kit Carson, Kit Willer, Tiger Jack). Ha sconfitto con Tex la dittatura in Messico ed è diventato quindi governatore. Ma nonostante gli impegni politici, in lui continua a covare il fuoco dell’avventuriero! In questo volume sono raccolte le prime avventure che vedono insieme Tex e Montales, fin dal loro movimentato incontro durante la rivoluzione messicana. E a raccontarci la genesi e lo sviluppo di questa amicizia, Tex. Montales propone una ricca introduzione firmata da Graziano Frediani.

[adsense]

Lontano dalla riserva navajo ormai diventata la sua residenza ufficiale, Tex esplorerà così il Messico, una terra di confine, carica di passioni forti e continui colpi di scena, dove si possono incontrare avidi proprietari terrieri e miserabili “peones”, tiranni sanguinari e guerrieri apache, cercatori d’oro e razziatori di bestiame, ma, soprattutto, fuorilegge di ogni tipo, determinati e pericolosi, pronti a combattere contro il dittatore di turno oppure, semplicemente, intenzionati ad arraffare più bottino possibile…

TEX. MONTALES

Soggetto: Gianluigi Bonelli

Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli

Disegni: Aurelio Galleppini

Copertina: Aurelio Galleppini

Tipologia: Brossurato

Formato: 16 x 21 cm, b/n

Pagine: 496

ISBN 978-88-6961-182-7

Prezzo: 15 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/TexSergioBonelliEditore

http://shop.sergiobonelli.it/tex/2017/03/16/libro/tex-montales-1000751/

 

[adsense][adsense]

 

loading...
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.