Borse, Tokyo senza variazioni: Piazza Affari riapre in calo

Le Borse internazionali tornano ad essere in difficoltà.

La Borsa di Tokyo termina la seduta senza variazioni, malgrado l’aumento sostenuto delle esportazioni giapponesi. L’indice Nikkei chiude gli scambi piatto (-0,01%) a quota 18.430,49. Sul mercato dei cambi lo yen è stabile a un valore di 108,80 sul dollaro.

Apertura negativa per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib perde lo 0,52% a 19.720 punti mentre il Ftse All Share lo 0.30% a 21.877 punti. Avvio di contrattazioni in calo anche per gli altri mercati europei: Francoforte -0,4%, Parigi -0,23%, Londra -0,2%, Madrid -0,3%.Lo spread tra Btp e Bund tedesco è in aumento, a 207 punti base, con il tasso del decennale italiano al 2,27% sul mercato secondario.

Piazza Affari, borsa tokyo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *