“Recidiva”, Mara Redeghieri torna da solista dopo lo scioglimento degli Ustmamò

La voce e la personalità della cantante degli Ustmamò finalmente tornano sulla scena.

Mara Redeghieri

Mara Redeghieri

Esce il 12 maggio il primo album solista di Mara RedeghieriGià dal titolo del progetto, Recidiva, si evince lo spirito con cui la voce storica degli Ustmamò torna sulla scena musicale, a 15 anni dallo scioglimento della band che ha segnato la scena indie italiana degli anni novanta. In questi anni, Mara ha scelto di dedicarsi a ricerche sulla musica popolare dell’Appennino reggiano e sulla storia della canzone anarchica, ha fondato un coro di voci femminili, ha realizzato spettacoli teatrali e un documentario.

Ora Mara e la sua bellissima voce tornano a pieno titolo nella scena “pop” nazionale. Recidiva contiene undici canzoni, di cui Mara è autrice di tutti i testi, con la produzione artistica di Stefano Melone (De Andrè, Mannoia, Fossati, tra gli altri artisti con cui ha collaborato).

Il nuovo progetto di Mara Redeghieri sarà anticipato dal brano Augh, con relativo videoclip, e sarà presentato subito dal vivo dall’artista con la sua nuova formazione: il 10 maggio a Parma, il 17 maggio a Milano e il 19 maggio a Torino.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.