Hamburger di cavolo nero – Le ricette di Tivoo

loading...

Un’ottima alternativa vegetariana al classico hamburger di carne.

Hamburger di cavolo nero

Hamburger di cavolo nero

Oggi vi proponiamo una ricetta vegetariana per preparare in casa un buonissimo hamburger a base di cavolo nero che sostituisce la carne con l’aggiunta di spezie. Ecco come prepararlo.

Ingredienti per 6 burger:

250 g di cavolo nero già pulito

3 cucchiai di olio di oliva

60 g di scalogno

2 uova medie

70 g di pangrattato

50 g di parmigiano grattugiato

sale e pepe q.b.




Procedimento:

Il cavolo va pulito eliminando le coste centrali. Lavatelo e sbollentatelo in acqua bollente per una decina di minuti. Scolate e tenete da parte. Fate appassire nell’olio lo scalogno affettato finemente.

Unite il cavolo nero, fate insaporire per una decina di minuti, regolate di sale e fate asciugare l’eventuale fondo di cottura. Fate raffreddare e trasferite il tutto in un mixer insieme al pangrattato, le uova e il parmigiano. Tritate grossolanamente e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Formate i burger, quindi cuoceteli su una padella ben calda con un filo d’olio fino a che non saranno dorati da entrambi i lati.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *