Pasta ai fiori di zucca e menta – Le ricette di Tivoo

Un primo piatto aromatico e saporito.

Pasta ai fiori di zucca e menta

Pasta ai fiori di zucca e menta

La pasta con i fiori di zucca aromatizzata alla menta è un piatto fresco, gustoso e molto semplice da preparare per un pranzo primaverile perfetto. Ecco come si prepara.

Ingredienti per 4 persone:

400 g di pasta corta

una cipolla bianca piccola

15 foglie di menta fresca

80 ml di olio di oliva

uno spicchio di aglio

15 fiori di zucca

sale q.b.

pecorino romano grattugiato q.b.




Procedimento:

Affettate finemente la cipolla e fatela sfrigolare in un tegame basso insieme all’olio e allo spicchio d’aglio sbucciato e leggermente schiacciato. Dopo qualche istante aggiungete anche la menta tritata fine e i fiori di zucca a straccetti. Fate cuocere per un altro minuto e togliete dal fuoco. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nel tegame del condimento insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura.

Fate insaporire per qualche istante e servite subito, decorando il piatto con pecorino grattugiato fresco e qualche fogliolina di menta.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *