Wondy sono io, l’associazione nata dopo la scomparsa della scrittrice Francesca Del Rosso

L’associazione per la diffusione della cultura della resilienza.

wondy sono io

Francesca Del Rosso e Alessandro Milan

Si chiama “Wondy Sono Io” (www.wondysonoio.org) la neonata associazione per la diffusione della cultura della resilienza nata a quattro mesi dalla prematura scomparsa di Francesca “Wondy” Del Rosso, giornalista e scrittrice che per sei anni ha affrontato e raccontato con il sorriso e l’ironia il tumore che l’aveva colpita.

Fondata dal marito di Francesca, il giornalista di Radio 24 Alessandro Milan, insieme a Francesca Ravelli e alla collega Alessandra Tedesco, l’Associazione “Wondy Sono Io” inaugurerà a una serie di appuntamenti e incontri per costruire e promuovere la cultura della resilienza, sia essa legata alla malattia e al dolore, ma anche alle mafie, alle guerre e alle calamità naturali che possono scuotere e sconvolgere la nostra quotidianità.

Tra le attività dell’associazione, c’è anche l’ideazione di un premio letterario dedicato alla letteratura resiliente (link:http://wondysonoio.org/premio-wondy/).

I libri vincitori saranno scelti da una Giuria di qualità e da una Giuria popolare all’interno di una sestina già selezionata dal Comitato Promotore del Premio.

La Giuria di qualità è composta da una rosa di giornalisti, accademici, scrittori e personalità nel panorama culturale e in quello della comunicazione.

Il Presidente è Roberto Saviano e tra i giurati hanno già aderito Daria Bignardi, Paolo Cognetti, Ferruccio de Bortoli, Luca Dini, Donatella Di Pietrantonio, Chiara Fenoglio, Chiara Gamberale, Emanuele Nenna, Paolo Ruffini, Paola Saluzzi, Gianni Turchetta.

La cerimonia di assegnazione del premio si svolgerà lunedì 5 marzo 2018 al Teatro Manzoni di Milano.

Per sostenere le attività dell’Associazione, che è anche presente su Facebook (https://www.facebook.com/wondysonoio) e Twitter con l’hashtag #WondySonoIo, è possibile presentare una proposta di sponsorizzazione e/o partnership o semplicemente associarsi con una donazione minima.

Link: http://wondysonoio.org/sostienici/

Wondy sono io

Wondy sono io logo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *