Festival Sky Arte, La musica insieme con Erri De Luca e Niki Nicolai band

Nel cuore del quartiere Sanità presso la Basilica di San Gennaro Extra Moenia, le canzoni tratte dai versi dello scrittore e dalla tradizione popolare.

Festival Sky Arte

Erri De Luca e Niki Nicolai band

Dopo il successo del libro e del film che documenta la straordinaria storia di una collaborazione che diventa musica, arriva anche al Festival di Sky Arte La musica insieme, il concertodi un incredibile trio composto dallo scrittore Erri Del Luca, il musicista sassofonista Stefano di Battista e l’interprete Nicky Nicolai.

L’appuntamento è per domenica 7 maggio alle 18.30 nel cuore di Napoli presso la Basilica di San Gennario Extra Moenia nel Quartiere Sanità. Qui risuoneranno canzoni i cui testi sono nati dai versi dello scrittore De Luca traggono origine dal patrimonio della canzone popolare.

Canzoni che raccontano il mare, l’amore e il mondo la fuori, intrise diinedite sonorità jazz e di affondi mediterranei e arricchite dal timbro della voce di Nicky Nicolai.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *