Il neopresidente eletto con il 66,06% dei voti, Marine Le Pen si ferma al 34%. Affluenza bassa e molte schede bianche.
Emmanuel Macron è il più giovane presidente francese, solo 39 anni ed ha vinto superando il 66% di voti contro il poco più del 34% per Marine Le Pen, ma anche se tutti o quasi esultano alla sua vittoria, l’affluenza alle urne è stata bassissima cosi come le moltissime schede bianche consegnate. Qui in alto intanto il neo presidente fa la sua lunga marcia verso l’Eliseo passando per il Louvre accolto dalla folla in festa.
Emmanuel Macron quindi conquista il ballottaggio per le elezioni presidenziali francesi con il 66,06% delle preferenze, contro il 33,94% della sfidante Marine Le Pen. Sono questi i dati definitivi pubblicati sul sito ufficiale del ministero dell’Interno francese. Il neo-presidente francese ha ottenuto 20.703.631 voti, mentre la leader del Front National si è fermata a 10.637.183.
Poco prima delle 23:00 Brigitte Macron è salita sul palco della piazza del Louvre per salutare i militanti che l’hanno accolta con un applauso, cantando la Marsigliese. Emmanuel Macron l’ha presa per mano e la nuova première Dame ha salutato tutti, mostrandosi commossa ed emozionata. Poi l’hanno raggiunta i tre figli con i 7 nipoti e amici della coppia Macron.
Emmanuel Macron e la moglie Brigitte
Condividi sui tuoi social
Twitter
Facebook
Google
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok per proseguireNoLeggi di più
0 comments