Prima pagina dell’8 maggio: i quotidiani economici di oggi

In primo piano l’apertura delle Borse che ripartono in positivo.

Chiusura in rally per la Borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei che archivia la seduta facendo registrare un rialzo del 2,41%, attestandosi a quota 19.914 punti. A spingere in alto l’indice è stata la vittoria di Emmanuel Macron alle presidenziali francesi, che ha allontanato così il rischio di una prossima crisi della Ue.

A Milano la Borsa apre in rialzo. A Piazza Affari il primo indice Ftse Mib della settimana sale dello 0,38% attestandosi a quota 21.570 punti. Avvio in linea con i principali listini europei che risentono moderatamente della vittoria di Macron in Francia: Parigi segna un +0,07%, più tonica Francoforte in salita dello 0,35%, piatta Londra con un +0,02%.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.