Le opere “vive” di Marco Nones in mostra alla Galleria Casa Dugnani

Lʼartista espone sculture, tele e installazioni create con resina, terre e legni.

marco nones

Mostra Marco Nones

Marco Nones nasce a Rheinfelden, in Svizzera, nel 1966. Nel 1984 si diploma all’Istituto d’Arte di Pozza di Fassa. Vive e lavora in Val di Fiemme, fra le Dolomiti. L’arte di Marco Nones nasce da una vicinanza biografica e spirituale con i boschi secolari della Val di Fiemme.

L’esclusività e la particolarità delle sue opere gli hanno consentito di poter esporre in numerose mostre e realizzare installazioni in diverse città italiane ed europee, fra le più rappresentative.

Il percorso espositivo, disposto su due livelli, invita a soffermarsi davanti alle forme lignee spontanee create dalle callosità o dagli avvitamenti del vento. Sono rami e radici scolpiti nel vuoto. Sono opere d’arte naturali che rivelano trame di vissuto inaspettate, dove forza e fragilità coesistono.

[adsense]

Mostra “Marco Nones”
Galleria Casa Dugnani – Robecco sul Naviglio
Dal 7 al 28 maggio
Sabato e domenica dalle 10 alle 19
Dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 19, visite su appuntamento

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.