Le opere “vive” di Marco Nones in mostra alla Galleria Casa Dugnani

Lʼartista espone sculture, tele e installazioni create con resina, terre e legni.

marco nones

Mostra Marco Nones

Marco Nones nasce a Rheinfelden, in Svizzera, nel 1966. Nel 1984 si diploma all’Istituto d’Arte di Pozza di Fassa. Vive e lavora in Val di Fiemme, fra le Dolomiti. L’arte di Marco Nones nasce da una vicinanza biografica e spirituale con i boschi secolari della Val di Fiemme.

L’esclusività e la particolarità delle sue opere gli hanno consentito di poter esporre in numerose mostre e realizzare installazioni in diverse città italiane ed europee, fra le più rappresentative.

Il percorso espositivo, disposto su due livelli, invita a soffermarsi davanti alle forme lignee spontanee create dalle callosità o dagli avvitamenti del vento. Sono rami e radici scolpiti nel vuoto. Sono opere d’arte naturali che rivelano trame di vissuto inaspettate, dove forza e fragilità coesistono.

Mostra “Marco Nones”
Galleria Casa Dugnani – Robecco sul Naviglio
Dal 7 al 28 maggio
Sabato e domenica dalle 10 alle 19
Dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 19, visite su appuntamento

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *