Robert Miles, morto a 47 anni il musicista e dj

Con la famosissima Children diventò famoso in tutto il mondo.


Robert Miles è morto nella sua casa a Ibiza a 47 anni per un cancro, era diventato famoso in tutto il mondo per la famosissima Children con la quale aveva venduto oltre 5 milioni di copie diventando uno dei più grandi successo della dance music. Insieme con l’album Dreamland che si impose poi definitivamente sulla scena dance mondiale.

Figlio di genitori italiani, era nato in Svizzera ma da bambino era tornato a vivere in provincia di Udine. Dagli inizi in una radio amatoriale al debutto come dj con il suo primo pseudonimo Roberto Milani, Miles si è dapprima trasferito a Londra, poi a Los Angeles, dunque a Berlino e per ultimo a Ibiza, dove risiedeva e dov’è morto.

Grande e sentito il cordoglio da amici e colleghi come Joe T.Vannelli e Fargetta.

Robert Miles

Robert Miles

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.