Lo abbiamo visto in Kill Bill di Quentin Tarantino ma Michael Parks ha partecipato a moltissimi film, Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez ma anche nella serie cult Twin Peaks, una carriera lunga e costernata di successi persino nella musica con diversi album all’attivo. L’attore è morto a Los Angeles all’età di 77 anni ed era tra i preferiti di Tarantino.
Nato in California, precisamente a Corona, Parks cominciò la sua carriera professionale nel mondo della televisione, recitando in serie come Then came Bronson. Il suo percorso è stato caratterizzato da interpretazioni sporadiche e discrete per il piccolo e grande schermo, finché negli anni ’90 e nel primo decennio del 2000 i registi Robert Rodriguez, Quentin Tarantino e Kevin Smith non lo scelsero portandolo alla ribalta per il grande pubblico.
Tra le pellicole in cui Parks è comparso ci sono: Kill Bill volume 1 del 2003, Kill Bill volume 2 del 2004, Grindhouse del 2007, Death Proof dello stesso anno e Django Unchained del 2012. Ad annunciare la morte di Michael Parks è stato il regista Kevin Smith, che su Instagram lo ha definito il migliore attore che abbia mai conosciuto.
0 comments