CEREA: Festa del fumetto e del libro illustrato in Torino

Questa domenica 14 maggio 2017 si inaugura la prima edizione di CEREA! La festa del fumetto e del libro illustrato a Torino!

Dalle 13.00 alle 24.00, nell’Hub Multiculturale Cecchi Point, in Via Antonio Cecchi, 17, Torino, si terrà CEREA! (termine piemontese che significa “Ciao!”), una manifestazione organizzata da Camillo Bosco, Virginia Sanchesi e dall’Associazione EloVir92, dedicata esclusivamente all’incontro con gli autori di fumetti e illustrazioni in Italia, aprendo le porte a tutti coloro che vorranno conoscere i giovani talenti del disegno italiano che gravitano intorno alla propria città, Torino. Venite anche voi a dire loro CEREA!

I nomi degli artisti che parteciperanno alla prima edizione di CEREA! sono davvero tantissimi, ben segno che la città è un crogiuolo di artisti e talenti che operano nel mercato del fumetto italiano e straniero. Ecco a voi la lista completa:

Zeno Colangelo, Alberto Albhey Longo, French Carlomagno, Veronica Veci Carratello, Sergio Ponchione, Lorena Canottiere, Andrea Ferraris, Nicolò Fila, Oscar Ito, Federica Zancato, Lucia Biagi, Fabio Tonetto, Eki Bertoli, Adam Tempesta.

e ancora… Giorgio Tinoshi Tino, Jacopo Tagliasacchi, Giorgio Abu Mrad, Matteo Aversano, Giorgia Lanza, Carmine Cassese, Andrea Boscolo, Luca Ferrara, Paola Camoriano, Eleonora Antonioni.

CEREA! è parte del Salone OFF del Salone Internazionale del Libro di Torino, ed è completamente gratuito. All’interno troverete un bookshop dove saranno presenti solo i fumetti degli autori CEREA! pronti a dedicare le copie.

Le case editrici rappresentate dai nostri autori sono Bao Publishing, Beccogiallo, Eris Edizioni, Manfont Comics, Sinnos, Diabolo Editore, Coconino, Edizioni Leima, Tunué, StarComics Edizioni, Round Robin Editore, Nicola Pesce Editore, Pathos Edizioni.

Tra gli eventi speciali, Adam Tempesta, autore di Itero Perpetuo, edito da Eris edizioni, intratterrà il pubblico con una performance molto particolare di pittura dal vivo su cartone che trasporterà i visitatori nel suo personale mondo surreale e lisergico.

E non perdetevi alle ore di 18.00, sempre nell’Hub Multiculturale Cecchi Point, in Via Antonio Cecchi, 17, l’aperitivo, organizzato in collaborazione con Cecchi Mangia e Molecola, che coinvolgerà autori e visitatori, per scambiare quattro chiacchiere tra un bicchiere, qualche storia e tanti fumetti!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *