Come ogni mese, la sede della Scuola Internazionale di Comics di Torino, sita in via via Borgone 48 bis/b, apre le porte al pubblico per una serie di incontri d’eccellenza con artisti nazionali e internazionali nel campo del fumetto e delle arti figurative e digitali.
A Maggio vedremo la partecipazione dell’affermato autore statunitense Lee Bermejo e di due dei principali editor di Panini Comics, Diego Malara e Nicola Peruzzi.
Venerdì 12 Maggio, l’autore americano di fama mondiale, Lee Bermejo, che ha lavorato ad opere come Hellblazer, Batman: Noel, Joker, Wildcats, Superman, Before Watchman: Rorschach e Daredevil, sarà presente a Scuola per un incontro dedicato ad approfondire le dinamiche del fumetto supereroistico contemporaneo. L’incontro si svolgerà nelle aule della sede della Scuola dalle ore 14:30 alle 17:30.
Diego Malara e Nicola Peruzzi, due tra i principali editor di Panini Comics, saranno alla sede della Scuola Venerdì 19 Maggio per un incontro focalizzato sulle dinamiche del mercato del fumetto italiano, delle nuovetendenze e di quelle oramai consolidate, e il rapporto tra case editrici, editor e autori. In via del tutto eccezionale, Diego Malara e Nicola Peruzzi si sono resi disponibili ad effettuare una portfolio review dei lavori dei partecipanti dalle 10:00 alle 13:00.
E non perdetevi l’OPEN DAY che si terrà sabato 20 Maggio. Dalle 10:00 alle 18:00 la Scuola sarà aperta a chiunque voglia visitarla, incontrare i docenti, conoscere il programma dei corsi e le opportunità che la Scuola offre agli aspiranti fumettisti, illustratori e professionisti nelle arti digitali.
Gli interessati agli eventi proposti dalla Scuola Internazionale di Comics di Torino dovranno confermare la propria partecipazione scrivendo a torino@scuolacomics.it, chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria almeno il giorno prima.
0 comments