Esplosione in strada a Roma: privilegiata la pista anarchica

Si sta indagando sulle possibili cause.

esplosione a roma

Vigili del fuoco

La pista anarchica è presa in considerazione per il tipo di ordigno usato e l’obiettivo scelto, le Poste, già in passato oggetto di azioni analoghe. Proprio per questo motivo alle Poste di via Marmorata, una delle sedi piu’ grandi, simboliche storiche, firmato da Adalberto Libera, è sempre in servizio un artificieri della polizia di Stato. Secondo quanto si è appreso, i magistrati dell’Antiterrorismo avvieranno nelle prossime ore un fascicolo d’indagine non appena ricevuta una informativa da parte delle forze di polizia.

Allo stato attuale, non sarebbero stati ritrovati volantini e non sono ancora state registrate rivendicazioni. La galassia insurrezionalista ed anarchica già in passato ha avuto come obiettivi gli uffici postali. Massima attenzione ma nessun allarme specifico.

Rientrato l’allarme bomba in piazza di Porta Capena, a ridosso del Circo Massimo. Sul posto polizia e artificieri, che hanno escluso la presenza di ordigni.

Nuovo allarme bomba nei pressi del Circo Massimo – Nuovo allarme bomba in piazza di Porta Capena, a ridosso del Circo Massimo. Sul posto polizia e artificieri.

Un’esplosione si è verificata in strada a Roma, in viale Aventino, nei pressi delle Poste. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Dalle primissime informazioni sembra sia stata danneggiata un’auto. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: da una bomba carta a un pacco bomba.

Dalle prime informazioni sembra che l’esplosione si sia verificata nei pressi dell’ingresso laterale delle Poste di via Marmorata, nel quartiere Aventino. Sul posto vigili del fuoco, polizia e artificieri. L’area è stata transennata. Al momento non si registrano feriti.

Gli inquirenti della Procura di Roma valutano l’ipotesi della pista anarchica. Secondo quanto si è appreso, i magistrati dell’Antiterrorismo avvieranno nelle prossime ore un fascicolo d’indagine non appena ricevuta una informativa da parte delle forze di polizia.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.