Coppette al mango e latte di cocco – Le ricette di Tivoo

Un dessert fresco, profumato e goloso da preparare velocemente.

Coppette al mango e latte di cocco

Coppette al mango e latte di cocco

Ecco come preparare queste golose coppette a base di frutta, al posto del mango potete utilizzare ananas, fragole o pesche. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

200 ml di latte di cocco freddo

3 cucchiaini di sciroppo d’agave

200 gr di mango

1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia

1 bicchiere di rum chiaro




Procedimento:

Aggiungete il rum e un cucchiaio di sciroppo d’agave al mango tagliato a cubetti e lasciate macerare. Versate il latte di cocco freddo di frigorifero, il restante sciroppo d’agave e l’estratto di vaniglia in una ciotola che avrete fatto raffreddare in freezer per una decina di minuti. Montate con le fruste elettriche per almeno 5 minuti, fino ad ottenere una crema spumosa.

Versate circa metà dei cubetti di mango nelle vostre coppette e coprite con la spuma di latte di cocco. Livellate la superficie e fate riposare in frigorifero fino al momento di servire. Coprite la superficie delle coppette con il restante mango.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.