Torta di mais al limoncello – Le ricette di Tivoo

Un dolce soffice, aromatico e goloso nella sua semplicità.

Torta di mais al limoncello

Torta di mais al limoncello

Ecco come preparare questa buonissima Torta di mais aromatizzata al limoncello, un dolce soffice, goloso con un gusto davvero unico con l’aggiunta di mais che le conferisce un carattere quasi elegante.

Ingredienti:

2 uova medie

110 g di zucchero semolato

110 g di burro a temperatura ambiente

30 g di farina tipo 00

80 g di farina di mais tipo fioretto

un cucchiaino di lievito per dolci

50 ml di limoncello

zucchero a velo q.b.




Procedimento:

Lavorate bene il burro morbido con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo unite le uova, una per volta, sempre mescolando. In una terrina setacciate insieme le farine e il lievito, quindi unitele al composto poco alla volta.

Unite infine il limoncello e mescolate bene. Distribuite l’impasto in una teglia imburrata e infarinata, livellate bene e infornate a 180 gradi per circa 40 minuti (fate la prova stecchino per verificare la cottura).

Sfornate la torta di mais al limoncello e fatela raffreddare completamente prima di spolverizzarla di abbondante zucchero a velo.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.