Times Square, un’auto travolge alcuni passanti: rimasta uccisa una ragazza

E’ accaduto a New York poche ore fa. Un nuovo attentato o un tentativo?

Il sindaco di New York, Bill De Blasio, subito accorso sul luogo dell’incidente ha ribadito: non è un atto di terrorismo. Le autorità hanno comunque hanno rafforzato i controlli nei luoghi strategici. La vittima è una giovane donna, ha detto de Blasio, senza però rivelare il nome e l’età della ragazza.

Per ora la polizia sembra aver escluso si tratti di un attentato terroristico ma solo di un brutto incidente, il conducente era sotto l’effetto di droghe.

Abbiamo un altro attentato terroristico di quelli che vanno molto ultimamente, quelli di auto o camion che ad elevata velocità si scagliano sulla folla di passanti? Non si sa ancora, intanto è accaduto a Times Square a New York dove un auto ad elevata velocità si è scagliata contro un gruppo di passanti e si è capovolta. Secondo le agenzie c’è un morto. Si contano almeno 10 feriti.

Lo riportano alcuni media locali. Dalle immagini postate sui social media si vede una vettura semiribaltata dalla quale esce del fumo. Le cause non sono ancora chiare.

Ci sarebbero almeno 10 feriti nell’incidente. Alcuni edifici intorno all’affollatissima Times Square, a Manhattan, sarebbero stati messi in lockdown.

Le testimonianze dei passanti.

Abbiamo sentito un forte colpo, ci siamo girati e abbiamo visto persone a terra sul marciapiede e gente che fuggiva. Così una testimone racconta alle tv americane gli attimi in cui l’auto si è schiantata contro i pedoni a Times Square. La gente fuggiva ovunque, avevano tutti paura per la propria vita – ha raccontato un altro testimone – abbiamo visto fumo e fiamme uscire dalla macchina.

new york, times square

Auto ribaltata a Times Square

times square

Times Square

 

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.