Per ora la polizia sembra aver escluso si tratti di un attentato terroristico ma solo di un brutto incidente, il conducente era sotto l’effetto di droghe.
Abbiamo un altro attentato terroristico di quelli che vanno molto ultimamente, quelli di auto o camion che ad elevata velocità si scagliano sulla folla di passanti? Non si sa ancora, intanto è accaduto a Times Square a New York dove un auto ad elevata velocità si è scagliata contro un gruppo di passanti e si è capovolta. Secondo le agenzie c’è un morto. Si contano almeno 10 feriti.
Lo riportano alcuni media locali. Dalle immagini postate sui social media si vede una vettura semiribaltata dalla quale esce del fumo. Le cause non sono ancora chiare.
Ci sarebbero almeno 10 feriti nell’incidente. Alcuni edifici intorno all’affollatissima Times Square, a Manhattan, sarebbero stati messi in lockdown.
Abbiamo sentito un forte colpo, ci siamo girati e abbiamo visto persone a terra sul marciapiede e gente che fuggiva. Così una testimone racconta alle tv americane gli attimi in cui l’auto si è schiantata contro i pedoni a Times Square. La gente fuggiva ovunque, avevano tutti paura per la propria vita – ha raccontato un altro testimone – abbiamo visto fumo e fiamme uscire dalla macchina.
++#NewYork, auto su folla a #TimesSquare: feriti++ https://t.co/6NsvmNBupI pic.twitter.com/dqWusWw3o2
— Adnkronos (@Adnkronos) 18 maggio 2017
0 comments