Prima pagina del 23 maggio: i quotidiani economici di oggi

Le prime pagine dei quotidiani economici di oggi.

Le Borse internazionali riaprono in calo compresa Piazza Affari.

La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in territorio negativo, con l’indice Nikkei che cede lo 0,33% a quota 19.613 punti. Sui mercati pesa il ritorno dell’instabilità geopolitica in seguito all’attentato kamikaze avvenuto all’Arena di Manchester. Lo yen si rafforza sul dollaro, scambiando a un livello di 111, e si piazza a quota 124,80 sull’euro.

Apertura in territorio negativo per la Borsa di Milano dopo l’attentato alla Manchester Arena. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib lascia sul terreno lo 0,11% a 21.294 punti. Avvio piatto anche per gli altri principali listini europei: il paniere Ftse-100 della Borsa di Londra apre senza variazioni a 7.496 punti, il Dax di Francoforte cede lo 0,2% a quota 12.595 e il Cac-40 di Parigi perde lo 0,11% a 5.317 punti.

Le prime pagine dei più importanti quotidiani economici di oggi in tutte le edicole. Spazio alla web tax e la questione tassa sulla prima casa dei ricchi.

 

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *