Roger Moore, addio ad un grande attore ricordato come uno dei migliori 007

Ci ha lasciati un altro grande attore, all’età di 89 anni.

Roger Moore

Roger Moore

Roger Moore è stato uno degli attori della lunghissima saga James Bond 007, uno dei più affascinanti e carismatici ma è stato un grande attore protagonista di molti altri film e non solo anche due storiche serie tv Il santo e Attenti a quei due in coppia con Tony Curtis.

Con un comunicato, sono stati i figli Deborah, Geoffrey e Christiane ad annunciare la morte di Moore. Siamo devastati – hanno scritto -. E’ con il cuore colmo di dolore che dobbiamo annunciare che il nostro amato padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore che lo ha circondato nei suoi ultimi giorni è così grande che non può essere quantificato in parole.

Roger Moore era nato a Londra il 14 ottobre del 1927. Dopo alcune apparizioni cinematografiche la grande popolarità arrivò per lui con la televisione. Prima Ivanhoe (trasmessa in Italia negli anni 60 nella Tv dei Ragazzi) e poi Il Santo, nel ruolo del ladro gentiluomo Simon Templar. Un ruolo che Moore interpretò dal 1962 al 1969 (passando dal bianco e nero al colore).

Quindi nel 1972 un’altra serie divenuta di culto anche in Italia, Attenti a quei due, poliziesco dove Moore e Tony Curtis, tra un’avventura e l’altra, giocavano sul contrasto tra l’aplomb british e la guasconeria statunitense.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *