Il genio umoristico di Leo Ortolani incontra fenomeni apparentemente inspiegabili… e li spiega! Il risultato è dirompente, e questa raccolta di vent’anni di Meraviglie della Natura e della Tecnica, aggiornata con numerosi inediti, è la prova definitiva che il fumettista parmense è più di un geologo, più di un umorista, più del papà di Rat Man! Nello stesso formato di Il buio in sala, questo corposo cartonato non può mancare nella collezione di qualunque appassionato del buon Fumetto italiano!
Il libro, edito da BAO Publishing, è già nelle librerie e sarà presentato con un tour in diverse città italiane. Il 5 giugno alle 18,30 a Milano, alla Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II; il 14 giugno a Roma, alla Borri Books di piazza dei Cinquecento (Stazione Termini) con inizio alle 17,30; il 15 giugno alle 18 a Firenze, alla Feltrinelli RED di piazza della Repubblica; il 19 giugno alle 21 a Torino, al Circolo dei lettori di via Giambattista Bogino.
Leo Ortolani.
Nato a Pisa nel 1967 e trasferitosi dopo un anno a Parma, è uno dei più importanti e apprezzati fumettisti italiani. Le sue opere, dallo stile ironico e pungente, gli sono valse numerosi riconoscimenti. Il suo esordio avviene nel 1989, quando per la collana Spot della Casa editrice Comic Art pubblica la prima storia di quello che diventerà il suo personaggio più celebre: Rat-Man.
0 comments