Rassegna stampa dal mondo del 31 maggio

In primo piano nuova strage a Kabul.

rassegna stampa

Attacco a Kabul

La rassegna stampa delle notizie di oggi da tutto il mondo.

Kabul. Un’autobomba è esplosa a Kabul, nella zona diplomatica della capitale afghana, provocando almeno 80 morti e 350 feriti: lo hanno riferito funzionari del Paese. L’attacco è avvenuto nel quartiere di Wazir Akbar Khan, vicino a diverse ambasciate e non lontano dal palazzo presidenziale. Danni anche all’ospedale di Emergency. L’esplosione è stata così violenta che ha distrutto oltre 30 vetture e ha mandato in frantumi i vetri degli edifici circostanti.

Italia. Nella relazione finale alla Direzione del Pd, il segretario Matteo Renzi ha sottolineato di aver “continuato a sognare un modello diverso, maggioritario. Ma il Mattarellum corretto, il Rosatellum, non poteva essere approvato perché mancavano i numeri”. Renzi ha comunque promesso che non sarà una campagna elettorale “sulle alleanze del dopo”. La mozione del segretario è stata approvata anche se in 33 si sono astenuti.

Stati Uniti. Il presidente Donald Trump rilancia via Twitter le critiche a Berlino trapelate dopo il vertice Nato: “Abbiamo un deficit commerciale enorme con la Germania, inoltre loro pagano molto meno di quanto dovrebbero alla Nato. Molto male per gli Usa. Questo cambierà”, ha twittato Trump. La Casa Bianca però smorza i toni: il portavoce Spicer ha detto che Trump e la Merkel hanno “forti relazioni, vanno d’accordo”.

Italia. Un meteorite verde ha solcato martedì sera, poco dopo le 23, i cieli del nord Italia, ed è stato visto da molte persone tra la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Triveneto. Al suo passaggio, disintegrandosi nell’atmosfera, il meteorite ha prodotto un boato avvertito soprattutto tra le province di Padova, Rovigo, Ferrara e Bologna. Numerosissime le segnalazioni sui social, ma non sono stati segnalati danni.

Manchester. La cantante pop americana Ariana Grande tornerà a Manchester, domenica prossima, per un concerto in memoria delle vittime dell’attentato. L’artista sarà accompagnata da Justin Bieber, Coldplay, Katy Perry, Miley Cyrus, Pharrell Williams, Usher e Take That. Il 22 maggio, al termine del suo spettacolo, un kamikaze si è fatto esplodere uccidendo 22 persone. L’uomo è stato poi identificato come Salman Abedi, 22 anni.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.