Pizza di anguria – Le ricette di Tivoo

loading...

Una fetta di anguria su cui riposa tanta frutta fresca di stagione.

Pizza di anguria

Pizza di anguria

La piazza di anguria è un dessert fresco, originale e scenografico da preparare in questo periodo di caldo per amici e occasioni di relax. Potete usare a piacimento tutta la frutta di stagione che preferite.

Ingredienti per 4 persone:

una fetta di anguria perfettamente circolare

frutta fresca (kiwi, fragole, pesche, mirtilli) q.b.

zucchero a velo q.b.

menta fresca q.b.

Per la crema:

150 g di yogurt greco

un cucchiaino di miele d’arancio




Procedimento:

Preparate la crema mescolando in una ciotolina lo yogurt greco con il miele. Tagliate trasversalmente una fetta di anguria perfettamente circolare e dello spessore di circa 2 cm. Distribuitevi sopra la crema di yogurt.

Dividete il cerchio in 8 spicchi uguali, quindi decorate la finta pizza con frutta fresca (io ho usato fragole, kiwi, mirtilli e pesche), ciuffetta di menta e poco zucchero a velo.

Servite subito, altrimenti conservatela in frigo.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *