Una serata e una notte alquanto turbolenta ieri sera, Londra colpita nuovamente da un terribile attacco terroristico, ma anche da noi in Italia non è andata meglio a causa di un allarme bomba a Torino nel corso della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid insieme con lo scoppio di un petardo che ha scatenato il panico in maniera talmente furiosa e disordinata da provocare un bilancio assurdo e senza senso di circa 1000 feriti. E se fosse stato davvero un attentato terroristico cosa sarebbe successo?
Tra i feriti, otto versano in gravi condizioni. Tra loro anche una ragazza e un bambino, rimasto schiacciato nella calca. La maggior parte dei feriti è stata curata per contusioni o per tagli che si sono procurati cadendo per terra nella ressa. L’incidente ha fatto esplodere la polemica sulla sicurezza e sulle vie di fuga.
Una ragazza è in prognosi riservata nell’ospedale Molinette per le ferite riportate nella calca. La giovane è stata intubata: ha un trauma toracico per lesioni da schiacciamento. C’e’ anche un bambino con trauma cranico e toracico: è in prognosi riservata al Regina Margherita. Tra gli oltre 600 feriti, i codici rossi sono quattro o cinque.
0 comments