Dopo 17 anni di pre-produzione, Terry Gilliam è finalmente riuscito a completare le riprese di The Man Who Killed Don Quixote. Il regista aveva iniziato a lavorare al film già nel 1989, e nel 1998 il progetto sembrava ormai pronto per partire, con il coinvolgimento di Johnny Depp.
Tutto deragliò poco dopo, e la travagliata produzione venne poi raccontato nel documentario Lost In La Mancha, nel quale vennero elencate tutte le catastrofi che colpirono la lavorazione del film, infarto compreso di Jean Rochefort.
17 anni dopo, nell’epoca dei social, Gilliam ha terminato finalmente i lavori, annunciando la fine delle riprese su Facebook:
Mi scuso per il lungo silenzio, sono stato impegnato a preparare il furgone e adesso sto tornando a casa. Dopo 17 anni, abbiamo completato le riprese di The Man Who Killed Don Quixote.
Un grazie a tutto il team e a coloro che hanno creduto nel progetto. Quixote VIVE!
Ispirato al grande classico di Miguel De Cervantes, il film vede nel cast: Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jordi Mollà, Sergi Lopez and Rossy de Palma.
Le riprese si sono tenute in Spagna, Portogallo. Amazon Studios ha acquistato i diritti per la distribuzione negli Stati Uniti, Canada e UK.
Fonte: Deadline
0 comments