Parigi, aggredisce poliziotto con martello: assalitore ha fatto nome Isis [Video]

A accaduto qualche ora fa a Parigi.

Non si placano i fatti strani che fanno subito pensare ad attentati terroristici nemmeno in Francia, dove a Parigi e per la precisione nei pressi di Notre Dame un uomo ha aggredito un agente di polizia brandendo un martello tentanto di ucciderlo, per fortuna non è riuscito nel suo folle intento anche perchè altri agenti di polizia hanno aperto il fuoco sull’uomo fermandolo e neutralizzandolo.

Tutta l’aerea è stata evacuata. Al momento mancano altri dettagli sull’accaduto e soprattutto sulla matrice dello stesso.

La polizia sta setacciando il quartiere dell’Ile de la Cité, in pieno centro di Parigi, alla ricerca di eventuali complici dell’aggressore. Circa 900 persone sono bloccate nella cattedrale. Sono calmi, abbiamo spiegato loro la situazione e stiamo aspettando di poter uscire, ha spiegato alla tv BFM una esponente della diocesi incaricata della comunicazione, che si trova anche lei all’interno della chiesa. Su quanto accaduto indaga l’antiterrorismo.

L’assalitore di Notre Dame ha detto di essere “un soldato del Califfato” dell’Isis facendo un riferimento alla Siria. Lo riferisce Bfmtv citando fonti vicine all’inchiesta.

parigi-notre-dame

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.