Rassegna stampa dal mondo dell’11 giugno

In primo piano verso il nuovo governo in Gran Bretagna.

rassegna-stampa-notizie

La rassegna stampa con le notizie di oggi da tutto il mondo con in primo piano nuovi accordo della May per la formazione del nuovo governo britannico.

Gran Bretagna. Il Dup, il partito della destra unionista nordirlandese, ha detto sì a un “accordo di principio” con il partito conservatore britannico per garantire “la fiducia” a un nuovo governo guidato da Theresa May. Lo ha annunciato il capogruppo Tory, Gavin Williamson, al termine di una giornata di negoziati a Belfast.

Francia. Cinquantamila tra poliziotti e gendarmi sono nuovamente mobilitati per oggi e per domenica prossima (18 giugno) per i due turni delle elezioni legislative in Francia. Il ministro dell’Interno, Gerard Collomb, “ha deciso di ripetere lo stesso dispositivo di sicurezza messo in campo in occasione delle presidenziali”, ha indicato il ministero in un comunicato. Circa 67.000 i seggi elettorali allestiti.

Libia. Almeno otto migranti sono morti e 52 persone sarebbero disperse in mare al largo della Libia, dopo il naufragio di un gommone a circa 9 chilometri dalla città di Gasr Garabulli, a est di Tripoli. Lo riferisce l’agenzia France Presse, citando un ufficiale della marina libica. “Gli otto corpi recuperati fanno parta di un totale di 120 o 130 passeggeri che erano sulla barca”, hanno spiegato le autorità locali.

Amsterdam. Attimi di terrore alla stazione centrale di Amsterdam quando un’auto ha travolto alcuni pedoni, ferendone otto. Una dinamica che ha subito riportato alla mente le stragi di Nizza, Stoccolma, Londra e Berlino, facendo scattare l’allarme e la paura. Allarme che la polizia olandese ha allontanato affermando che la pista terroristica è da scartare.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.