Foto dal mondo del 16 giugno: la seconda guerra mondiale a colori

Foto terribili eppure cariche di forza, di speranza e voglia di rinascita.

Da un lattaio che effettua il suo giro di consegne camminando tra le macerie a un gruppo di gentlemen che consultano libri in una biblioteca devastata e scoperchiata: sono i soggetti di una serie di fotografie a colori scattate in Gran Bretagna durante la Seconda guerra mondiale. Gli scatti, trattate con la tecnica della fotocromia da un elettricista gallese di nome Royston Leonard, risalgono al 1940, anno in cui Londra conobbe la potenza distruttiva dei bombardamenti tedeschi.

Dalle immagini emerge la forza e la volontà di non arrendersi dei britannici: uno scatto mostra ad esempio gruppi e famiglie sorridenti nonostante fossero ammassati in un tunnel della metropolitana londinese la notte di Natale.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.