Carla Fendi, un’altra regina della moda italiana ci lascia

Aveva 80 anni, grande ambasciatrice di stile in tutto il mondo.

carla-fendi

Carla Fendi

E’ morta Carla Fendi all’età di 80 anni, una delle regine indiscusse della moda italiana nel mondo, presidente onorario del Gruppo Fendi a cui ha contribuito moltissimo insieme alle quattro sorelle. Proprio insieme alle sorelle aveva lavorato a lungo nella progettazione al fianco di Karl Lagerfeld. Da sempre amante, insieme al marito Candido, di arte e musica, nel 2007 aveva creato la Fondazione Carla Fendi che opera con azioni di mecenatismo allo scopo di supportare le arti, l’artigianato e il sociale.

[adsense]

Carla Fendi iniziò a lavorare nell’azienda di famiglia alla fine degli anni Cinquanta e nel tempo si occupò di molti settori diversi, dall’amministrazione, alla produzione alle relazioni pubbliche, occupandosi soprattutto dei rapporti con il mercato statunitense, e poi della pubblicità e dell’organizzazione eventi. Dagli anni Ottanta si occupò del Festival di Spoleto, che si tiene dal 1958 la terza domenica di giugno e che ospita le più prestigiose orchestre filarmoniche al mondo.

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.