Carla Fendi, un’altra regina della moda italiana ci lascia

Aveva 80 anni, grande ambasciatrice di stile in tutto il mondo.

carla-fendi

Carla Fendi

E’ morta Carla Fendi all’età di 80 anni, una delle regine indiscusse della moda italiana nel mondo, presidente onorario del Gruppo Fendi a cui ha contribuito moltissimo insieme alle quattro sorelle. Proprio insieme alle sorelle aveva lavorato a lungo nella progettazione al fianco di Karl Lagerfeld. Da sempre amante, insieme al marito Candido, di arte e musica, nel 2007 aveva creato la Fondazione Carla Fendi che opera con azioni di mecenatismo allo scopo di supportare le arti, l’artigianato e il sociale.

Carla Fendi iniziò a lavorare nell’azienda di famiglia alla fine degli anni Cinquanta e nel tempo si occupò di molti settori diversi, dall’amministrazione, alla produzione alle relazioni pubbliche, occupandosi soprattutto dei rapporti con il mercato statunitense, e poi della pubblicità e dell’organizzazione eventi. Dagli anni Ottanta si occupò del Festival di Spoleto, che si tiene dal 1958 la terza domenica di giugno e che ospita le più prestigiose orchestre filarmoniche al mondo.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.