Vice Waypoint ha avuto modo di intervistare Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.
Durante l’intervista è emerso che la casa di Kyoto sta valutando l’idea di realizzare nuovi porting per Switch di titoli precedentemente approdati su Wii U. Il primo di questi è stato Mario Kart 8: Deluxe e a Settembre sarà la volta di Pokken Tournament DX.
Il parco titoli della console allo stato attuale non brilla sicuramente, ma Nintendo sta supportando la macchina alla meglio maniera. L’idea di realizzare altri porting di titoli Wii U potrebbe rinvigorire maggiormente la libreria della console.
Tra i possibili candidati spiccano sicuramente Super Smash Bros, Bayonetta 2 oppure Xenoblade Chronicles X. Titoli che hanno contribuito a mettere in risalto, nei limiti del possibile, una console bistrattatissima come Wii U.
Dato l’ottimo successo di Switch, l’arrivo di titoli simili potrebbe beneficiare tantissimo alle vendite della macchina. Console che ricordiamo, nei prossimi mesi vedrà l’arrivo di nuove produzioni esclusive come Super Mario + Rabbids, Xenoblade Chronicles 2, Super Mario Odyssey, un nuovo Pokémon classico e Metroid Prime 4.
0 comments