Borse, Tokyo chiude positiva: apertura negativa per Piazza Affari

loading...

Le Borse oggi sono altalenanti in apertura.

Chiusura in territorio positivo per la Borsa di Tokyo, sostenuta dalla parziale svalutazione dello yen che dà slancio ai titoli dell’export. L’indice Nikkei guadagna lo 0,36% a quota 20.225 punti. Sul mercato valutario, lo yen si assesta ai minimi in cinque settimane a quota 111 sul dollaro e tratta sull’euro a un livello di 125.

Apertura debole per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib segna una flessione dello 0,21% a 20.957,65 punti, così come l’All-Share, a 23.185,31 punti. Apertura in rosso anche per le Piazze europee. Francoforte ha avviato le contrattazioni in perdita dello 0,33% a quota 12.728 punti, Parigi in flessione dello 0,24% a 5.282 punti. Piatta Londra.

piazza-affari-tokyo

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *