Paolo Villaggio è morto (davvero): aveva 84 anni, ci lascia una grande figura della comicità italiana

Aveva 84 anni, il mai dimenticato e sempre amato Fantozzi.

paolo-villaggio-morto-fantozzi

Paolo Villaggio

I bufalari che per anni ci hanno preso in giro sulla sua falsa morte ora saranno contenti: il grande e amatissimo Paolo Villaggio è morto, per davvero, a darne la notizia la figlia tramite Facebook, l’attore aveva 84 anni. Ci lascia oltre che un grande attore, un’altra grande importante figura del cinema italiano anche uno dei pochi e forse ultimi veri attori comici. Tante le analogie fatte negli anni con un altro grandissimo attore comico ovvero Antonio De Curtis in arte Totò.

L’attore era stato ricoverato da diversi giorni al Policlinico Gemelli di Roma per alcune complicanze.

Paolo Villaggio però ha recitato anche in parti più drammatiche, partecipando a film di registi come Federico Fellini, Marco Ferreri, Lina Wertmuller, Ermanno Olmi e Mario Monicelli. Nel 1992, in occasione della 49esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ricevette il Leone d’oro alla carriera. Nell’agosto del 2000 gli fu assegnato al Festival del cinema di Locarno il Pardo d’onore alla carriera.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *