Fettuccine con zucchine – La ricetta di oggi

loading...

Un nuovo primo piatto perfetto per la stagione estiva.

fettuccine-zucchine

Fettuccine con zucchine

Anche oggi vi proponiamo un’idea per un primo piatto semplice e veloce, adatto alla stagione estiva che si prepara in circa 15 minuti. Vediamo come preparare gli spaghetti con le zucchine.

Ingredienti per 4 persone:

500 gr. di tagliatelle o fettuccine;

60 gr. di burro;

2 spicchi d’aglio tritati;

500 gr. di zucchine grattugiate;

75 gr. di parmigiano grattugiato;

250 ml di olio di oliva;

16 foglie di basilico di media grandezza




Procedimento.

Mentre fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata sciogliete il burro in una padella poi aggiungete l’aglio e fatelo cuocere per un minuto circa, aggiungete quindi le zucchine e cuocetele per circa 2 minuto mescolando di tanto in tanto finchè non saranno ammorbidite.

Versate la salsa di zucchine sulla pasta, unite il parmigiano e condite tutto.

A parte rendete croccanti le foglie di basilico scalando un pò di olio di una piccola padella e friggete due foglie per volta per circa un minuto, toglietele quindi dall’olio con una schiumarola e mettetele ad asciugare su carta assorbente.

Alla fine guarnite la pasta con il basilico e servite.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *