Foto dal mondo del 4 luglio: I 60 anni della Fiat 500 con una mostra al MOMA di New York

Un compleanno speciale per una vettura speciale e indimenticabile.

Entrata in produzione nel luglio 1957 con un motore bicilindrico da 499,5 centimetri cubici e 18 CV di potenza, la Fiat 500 festeggia sessant’anni di vita come icona di stile e di design. E lo fa con un avvenimento speciale, entrando a far parte della galleria permanente del MoMA, il Museo di arte moderna di New York. “Se è vero che la Fiat 500 ha segnato la storia dell’automobile, è altrettanto vero che non è mai stata solo un’automobile” ma un’icona di stile italiano, ha detto Olivier Franois, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer FCA.

L’esemplare acquistato dal MoMA è una 500 serie F, la più popolare di sempre, prodotta dal 1965 al 1972 in oltre 4 milioni di esemplari.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.