Foto dal mondo del 4 luglio: I 60 anni della Fiat 500 con una mostra al MOMA di New York

Un compleanno speciale per una vettura speciale e indimenticabile.

Entrata in produzione nel luglio 1957 con un motore bicilindrico da 499,5 centimetri cubici e 18 CV di potenza, la Fiat 500 festeggia sessant’anni di vita come icona di stile e di design. E lo fa con un avvenimento speciale, entrando a far parte della galleria permanente del MoMA, il Museo di arte moderna di New York. “Se è vero che la Fiat 500 ha segnato la storia dell’automobile, è altrettanto vero che non è mai stata solo un’automobile” ma un’icona di stile italiano, ha detto Olivier Franois, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer FCA.

L’esemplare acquistato dal MoMA è una 500 serie F, la più popolare di sempre, prodotta dal 1965 al 1972 in oltre 4 milioni di esemplari.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.