Piazza Affari riapre in calo: chiusura negativa per Tokyo

loading...

Nuova giornata che si preannuncia pesante per la Borsa di Milano.

La Borsa di Tokyo termina l’ultima seduta della settimana in ribasso. Il Nikkei ha ceduto lo 0,32% a 19.929,09 punti. Sul mercato dei cambi lo yen è sceso ai minimi in due mesi sul dollaro, a quota 113,80, dopo l’intervento della Bank of Japan, che ha acquistato bond per stabilizzare i tassi di interesse. Si è trattato del primo intervento del genere dal 3 febbraio.

Avvio leggermente negativo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib segna un calo dello 0,11% mentre il Ftse All Share perde lo 0,02%. Apertura in ribasso anche per le altre principali Borse europee: Londra lascia sul terreno lo 0,10%, Parigi lo 0,05% e Francoforte lo 0,04%.

piazza-affari-borsa-tokyo

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *